UN INVITO PER TE,
UN INVITO PER TUTTI

Carissime, carissimi,
vi raggiungo con queste poche righe perché desidero invitarvi personalmente in Cattedrale per iniziare insieme il nuovo anno pastorale. L’appuntamento è il pomeriggio di Domenica 29 settembre, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
Ci troveremo alle ore 15.00 per un momento di riflessione biblica che introdurrà i successivi lavori di gruppo; seguirà poi la Celebrazione eucaristica nella quale gli animatori pastorali e quanti si impegnano nel servizio riceveranno il mandato per il loro ministero; infine, per chi lo desidera, ci troveremo presso il chiostro della Santissima Annunziata per un momento conviviale.
Per prepararci a questo appuntamento di incontro e confronto, vi invito a riflettere fin da ora (personalmente, a tavola in famiglia, tra amici o con chi desiderate, a margine di un altro incontro parrocchiale, e non solo) sui quattro temi qui sotto indicati, tratti dal Messaggio di papa Francesco per la 110g Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2024, che riprenderemo insieme il 29 settembre.

In attesa di vederci tutti insieme in Cattedrale vi benedico e saluto con affetto,

Vescovo Gherardo

Si fa presente che per motivi organizzativi è necessario che tutti si iscrivano entro il 20 settembre ai gruppi di lavoro e, per chi lo desidera, all’apericena nel chiostro della Santissima Annunziata. Qui sotto trovate il link per iscrivervi.