RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE
Invito ad animare la vita della Comunità

Domenica 30 aprile 2023 rinnoviamo il nostro Consiglio Pastorale.
Il Consiglio Pastorale è un organo di partecipazione. È formato da persone che si rendono disponibili a far crescere la corresponsabilità della vita comunitaria della parrocchia.
Questo organismo ha la funzione non solo di promuovere e coordinare l’attività pastorale con le relative verifiche ma anche, e soprattutto, di riportare al cuore del suo essere il valore della Comunità in tutte le sue differenti espressioni.
Sarà unico per le parrocchie di San Lorenzo a Ponte a Greve e San Quirico a Legnaia e sarà formato da una rappresentanza significativa delle due comunità.

Si tratta di quattro, cinque incontri durante l’anno.
In questi incontri le persone che fanno parte del Consiglio Pastorale saranno chiamate, nell’ascolto reciproco e nel confronto delle posizioni, ad essere accoglienti e coraggiosi nelle proposte di rinnovamento.

La Parrocchia non appartiene al parroco di turno ma a chi crede e vive concretamente il valore della Comunità.
Siamo chiamati a essere Chiesa senza nessuna pretesa di rilevanza sociale e Comunità che vive la fede nella semplicità, a servizio di tanti fratelli e sorelle, come il sale nella pasta e il lievito nel pane.

Invito ognuno di voi ad essere disponibili a questo servizio.
Dalla prima domenica di quaresima, in fondo alla chiesa sarà disponibile una piccola scheda dove poter mettere il proprio nome o suggerire alcuni nominativi di persone che, pur non svolgendo particolari servizi in parrocchia, si ritengono adatte per questo compito.
La segnalazione di una persona non comporta la sua automatica candidatura; il parroco incontrerà gli eventuali segnalati per verificare la loro disponibilità.

La scheda potrà essere presa personalmente e riposta, anonimamente, all’interno della cassetta postale.

In alternativa puoi suggerire una persona riempiendo i campi qui sotto.
(puoi ripetere l’invio se hai più di un nome da suggerire)

    SUGGERIMENTI PER IL CONSIGLIO PASTORALE


    Suggerimento