19 e 20 marzo
2 e 3 aprile
28, 29 e 30 aprile 2022

L’Arch. Giulia De Lucia (incaricata dalla CEI) e Massimiliano Bernardini (incaricato diocesano per l’edilizia di culto) ci accompagneranno in un cammino di partecipazione per raccogliere informazioni e desideri delle nostre realtà che verranno riportati nel documento preliminare alla progettazione e nel bando che sarà affidato ai gruppi di progettisti che parteciperanno al concorso per il progetto della nuova Chiesa e del nuovo complesso parrocchiale.


 

PERCORSO DI PARTECIPAZIONE

Il rapporto tra la chiesa e il quartiere ha valore qualificante e contribuisce alla fisionomia e all’identità dell’ambiente urbano che ne risulta maggiormente definito. La chiesa crea spazio di aggregazione, punto di riferimento che orienta le dinamiche urbane e sociali, luogo sicuro, espressione artistica e architettonica.

Nessuno è escluso. La bontà del progetto sarà tanto maggiore, quanto più numerose saranno state le relazioni intraprese.

Dopo il questionario aperto a tutti per raccogliere informazioni e desideri delle nostre realtà sono stati raccolti i dati e verranno riportati nel documento preliminare alla progettazione e nel bando che sarà affidato ai gruppi di progettisti

Prossimamente daremo notizie sul giorno della presentazione del documento preliminare alla progettazione che conclude il percorso di partecipazione.